A cura di redazione · 1 settembre, 2010
🇺🇸For many years the painter was the victim of xenophobia 🇮🇹Per molti anni il pittore è stato vittima di xenofobia🇪🇸Durante muchos años el pintor fue víctima de la xenofobia.
🇺🇸 In Milan 100 works at Palazzo Reale 🇮🇹 A Milano 100 opere a Palazzo Reale 🇪🇸 En Milán 100 obras en el Palazzo Reale
Helmut Newton at Palazzo Reale in Milan. The unexpected gem is certainly the video documentary shot by Newton’s wife.
Lo diceva già nel 1800 Gustave Courbet, artista che grazie ad essa si ispirava, fino al 06/01 in mostra a Palazzo Diamanti di Ferrara.
“Siamo il mostro e la bambina”, ecco il frammento di testo che colpisce durante la visita e che fa da colonna sonora alla mostra al Mudec.
Madre e figlia si fronteggiano in “Sinceramente Bugiardi” e si ride di gusto sull’equivoco di una scappatella extra coniugale. Fino al 28 a Milano.
Rinasce ogni tre mesi. Cambiando tutto. E ha in attesa 28 mila pezzi accatastati dietro le vetrate interne. Museologia del 21° Secolo!
Quest’anno al posto di suggerirvi dove andare, vi regaliamo un test per capire se siete tagliati a trascorrere le festività natalizie in famiglia o meno. Fuggite o restate?
In giro per il mondo esistono tantissimi tipi di sveglie curiose e divertenti. Da quella da acchiappare a quella bersaglio, ma c’è anche quella per allenarsi
Gli italiani “vincono” per strade trafficate e abbonamenti ai telefoni cellulari. Meglio di noi fa, quasi sempre, il Principato di Monaco. Ai Bielorussi la palma dei fumatori, mentre ai cechi quella dei bevitori di birra.
Perché se tutte le guerre alla fine si concludono con un accordo di pace, non solo Costa Rica pensa sia meglio un cattivo accordo che un buon litigio.
Che sia vezzo, utilità, o difesa personale (perché così accadeva in Giappone), non è al passo con i tempi chi non ne conosce i segnali, veri e propri metodi per comunicare con gli altri.
Vedono meglio sott’acqua, prendono prima la patente, hanno più memoria e giocano meglio a tennis. Ma si spaventano più facilmente.
I lavori ad alto rischio non sono equiparabili, ma un agente della CIA guadagna meno di un cuoco ed un cacciatore di taglie guadagna più di un operatore nucleare.
Anche quando cadono i primi dentini da latte si riconferma il detto, Paese che vai usanze che trovi. Ecco le tradizioni di popoli di tutto il mondo.
I ragazzi sono convinti che portino fortuna. Ed ogni anno si ripetono, strizzando l’occhio a qualche moda del momento.
Sono tanti gli storici aneddoti che racchiude Il Canto degli Italiani. Tra gli altri: non è vero che l’Inno non piaceva a Giuseppe Verdi.
Ci sono statistiche che avvisano gli abitanti se la loro città ha un’aria salubre. Perché con l’inquinamento non si scherza, lo respiriamo ogni giorno.
In ogni lingua ci sono espressioni che non si possono tradurre letteralmente. Eccone alcune simpatiche
Ci sono piante affini per ogni essere umano a seconda del giorno in cui è nato. Per scoprire quali, bisogna rifarsi ad antiche usanze Celtiche.
Farsi leggere l’Aura regala indicazioni su come stiamo in tempo reale e aiuta a correggere la direzione. Farlo con Luisa e Corrado significa non sprecare l’esperienza.
E a seconda della preferenza di uno o dell’altro, possiamo anche capire che periodo stiamo attraversando e di cosa potremmo avere bisogno. Perché l’arte terapia è una realtà!
Un evento nuovo con due nomi altisonanti, dove Fo omaggia uno dei suoi artisti preferiti con oltre 20 dipinti e bozzetti ed anche una lezione spettacolo.
Sarà nel cuore pulsante di Milano Marittima e a raggiera si snoderà un villaggio natalizio con il mercatino e il Giardino degli Alberi di Natale firmati da noti artisti
Alexandros Kapelis con il suo repertorio pianistico suonerà la carica a tutta la mitologia greca. Vedrete all’opera il “Brad Pitt del pianoforte” e il Pathos sarà assicurato.
Una grande esposizione celebra questo genio ad un secolo dal suo arrivo nella città estense. Era il 1915 e Giorgio De Chirico cambiò il suo modo di fare arte.
Come genitori non godremo più di quelle poche righe firmate in originale dai nostri figli, o dai loro nonni. E loro non saranno più colti in massa dalla mania di collezionare francobolli. Chi desidera la “Cartolina Eterea”?
Grazie ai Rolli Days i palazzi più belli verranno illuminati a giorno e, anche dalle strade buie, si potrà scorgere la bellezza di affreschi e dipinti
A Lonato in 10 stazioni, tra balestre, freccette, archi e tiro a volo elettronico, si rivive la storia del Tiro dal Medioevo ad oggi.
Dal 3 al 6 settembre alla XXI Biennale si potrà capire quale piega stanno dando al ferro battuto gli artigiani di mezzo mondo. E c’è anche Gibo Perlotto.
Dove trovare i nonni dell’iPod e gli avi del cellulare. E imparare 200 anni di Storia tra le radio da cuscino e di regime, il microfono del Trio Lescano e il telefono di Maigret.
David Warren ha fotografato la mamma malata di cancro rivestendole l’identità con ironia. Il risultato di questi scatti, è commovente e forte insieme.
Cosa c’è di meglio che festeggiare su quattro ruote a bordo di una spider Vintage strepitosa? Kit da pilota, occhiali da navigatore e si parte con chi volete voi.
Tra tanta buona musica, spettacoli ed interviste arriva “Musica in Castello”. E con “Portiamoli a Rio 2016” svolge anche un’azione benefica.
La prima Replica mondiale è stata costruita a Puebla, una meravigliosa cittadina messicana nell’omonimo Stato
Non solo baci e abbracci, ma sfide e prove d’amore. Per dire, “Amami anche così!”.
Come fare bella figura con un regalo che sarà per sempre. Perché fatto a mano con il legno che preferirai. E la vera sorpresa per questi oggetti di fine ebanisteria saranno i costi accessibili.
L’artista entrava in simbiosi con le sue opere, al punto da disegnare con le mani e, pare, camminare sopra a lavori compiuti. In Mostra la migliore selezione prodotta a Maiorca.
Quando il DNA fa da collante, non solo artistico, al rapporto padre e figlio. Una sola Mostra per Due Mondi. Diversi.
Partecipa al Concorso e manda il tuo video. Potresti essere proprio tu a vincere il primo premio di 2.000 dollari!
Attraversare questi locali aiuta a vivere uno spaccato di storia nazionale che parte dagli anni ’20 e arriva fino agli anni ’60.
Ogni mercoledì di agosto i ristoratori propongono dei menu con ricette della tradizione a costi ridotti.
Perché la biodiversità non è soltanto al passo coi tempi, ma regala luoghi spesso sconosciuti ai più
Per chi ha voglia di mangiare sano e fare un bagno, ma preferisce l’intimità della campagna al mare
Non solo la magica sfilata dei carri in cartapesta, ma grandi eventi, corsi mascherati e feste rionali per alleggerire l’animo
A Forlì, una mostra per capire come mai i fiori sono riusciti a fiorire in ogni arte
Nel biellese, il Carnevale di Bielmonte sfila sugli sci tra chiacchiere e cioccolata calda offerta a tutti
Anche i viaggiatori possono prendere spunto dalle stelle! E così, fra un pianeta e l’altro, spunta l’idea per una vacanza in sintonia con il cosmo.
E si fa festa con lo Slope Food, la versione sulle nevi dello street food
Con la cerimonia polinesiana tra le corone nuziali di tiarè hibiscus e le soavi melodie dell’ukulele.
La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento, millenni di storia dell’uomo e dell’arte indagando la storia antica sul versante struggentemente serale e notturno.
La stagione di eventi 2011 a Bergolo
Una mostra d’arte contemporanea quale tributo alla grandezza di Tolstoj. Il pacifismo dello scrittore e la lotta per la difesa dei diritti umani…
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Festa dell’Appennino Lucano, Montagna Grande di Muro Lucano: un mix di sapori e profumi locali all’insegna della promozione territoriale.
Magenta (MI). Domenica 24 ottobre 2010 alle ore 16.00 appuntamento al garden center Giardineria per la PRIMA SFILATA CANINA. Linea College, Marines, Classic…
Rassegna culturale “Concerti d’Estate 2010″ a Bergolo, in Piemonte
A Bergolo la mostra “Dio dorme nel sasso” di Franz Christanell
I Golden Book Caroli Hotels di Santa Maria di Leuca (LE), invitano i piccoli appassionati di letteratura a riscoprire gli autori classici per ragazzi. Dal 4 aprile al 31 maggio e dal 1 settembre al 31 ottobre 2010.
L’hotel Belvedere di Riccione organizza un corso di cucina per baby chef.
Weekend esclusivo tra amiche per la Festa delle Donne 2010 ad Abbadia San Giorgio a Moneglia (GE)
Non solo in Italia: il Carnevale si celebra da sempre in tutto il mondo.
Una mostra solo per Monnalisa
Non dimenticherò mai gli occhi di Yo-Yo, l’asino amico di Winny the Pooh, la sfrontatezza e i dispetti di Stich, la morbidezza…