Da DICEMBRE a MARZO 2011 per gli amanti delle montagne innevate e dei sapori parte la seconda edizione di “Sciare con gusto”, uno ski-tour gourmand tra rifugi alpini, masi e ristoranti dell’Alta Badia.
Piatti “firmati” preparati dalle sapienti mani di chef “stellati” internazionali saranno i fiori all’occhiello della vacanza, per coloro che vorranno cimentarsi in un vero e proprio ski safari-gastronomico.
Un tour “goloso” da rifugio a rifugio, che inizia alle prime luci dell’alba con l’energica colazione al Col Alto, a base di prodotti altoatesini (marmellate, formaggi, latticini vari e succhi di frutta) e prosegue facendo tappa nei rifugi e nei masi aderenti all’iniziativa, direttamente sulle piste per il pranzo – a base di speck e salsicce affumicate – fino ad arrivare all’imperdibile dolce delle nevi: tiramisù alle fragoline di bosco, magari come merenda.
Del resto si sa, l’alta quota e il freddo stimolano l’appetito. Ma a compensare il senso di colpa per aver dimenticato la dieta ci penseranno gli sci che smaltiscono le calorie di troppo, per cui… preparate racchette e forchette!
La “stagione da acquolina” vedrà il suo apice tra il 16 e il 22 gennaio con la Chef’s Cup Sudtirol, una vera e propria rassegna enogastronomica, ormai alla sua sesta edizione: sette giorni in compagnia degli chef più famosi del mondo e dei più importanti produttori di vini che si cimenteranno in gare sulle piste e ai fornelli; un connubio di sport, divertimento e alta cucina con convegni, corsi, pranzi e cene di gala.
La “montagna che fa gola” prosegue all’Hotel Greif di Corvara e allo Sport Hotel Teresa di Pedraces, che con la loro straordinaria posizione e la qualità dei servizi offerti, sono soluzioni ideali per vacanze indimenticabili all’insegna dello “star bene” – a tavola, nei centri benessere e sulle piste – oltre che straordinaria “base di appoggio” per vivere il meglio delle proposte dell’Alta Badia.
Al Greif ci saranno inoltre “cene con menù tipici” e serate di degustazione di vini e grappe con il produttore…