Dicono sia la fine del mondo! E certamente lo è nel senso più aulico dell’espressione.

Per questo se siete attratti da viaggi ricchi di spunti forti, la proposta di navigare tra i ghiacci della Patagonia cilena a bordo di una nave da crociera potrebbe fare al caso vostro. La scoperta saranno i fiordi scolpiti dai ghiacciai con i profili di alte e monumentali montagne che disegneranno l’orizzonte.

Un itinerario che combina, in modo spettacolare, le più belle aree della Patagonia a mezzi di trasporto per fare indimenticabili esperienze, una via di mezzo tra una nave da crociera ed una da spedizione.

Anche se il comfort a bordo sarà comunque elevato, mentre il limitato numero di passeggeri permetterà un’organizzazione logistica facile, con frequenti sbarchi in luoghi spettacolari e guide esperte che vi accompagneranno, navigando fra lo Stretto di Magellano ed i canali della Terra del Fuoco dove l’Oceano Atlantico si incontra con l’Oceano Pacifico, alla scoperta delle zone più naturali e incontaminate.

La crociera di 8 notti prevede un altissimo livello anche in cucina (a buffet per colazione e pranzo, à la carte la sera), dove i gustosissimi pesci e frutti di mare della Patagonia avranno un posto d’onore, senza mai trascurare qualche specialità europea.

Le frequenti escursioni in gommone e le discese a terra capitanate da un’equipe di guide esperte multilingue vi farà conoscere la storia, la geografia, la flora e la fauna delle zone visitate, raggiungendo zone dove solo le antiche tribù degli indigeni Yàmanas e Alacaluf lasciarono le loro orme prima di estinguersi.

Si visitano dalla città di Punta Arenas, Patagonia cilena, ad Ushuaia, la più a sud del mondo, punto di arrivo di questa navigazione durante la quale raggiungerete il mitico Capo Horn, uno dei luoghi più leggendari della Terra.

CHECK-IN: In Patagonia con Cruceros Australis  (11 giorni/8 notti)

Itinerario: Italia, Santiago del Cile (via Madrid), Punta Arenas, crociera di 4 notti con Cruceros Australis, Ushuaia, Buenos Aires, Italia (via Madrid).

QUOTA: a partire da € 3.230,00 Euro a persona

La quota comprende: volo intercontinentale in classe economica dove indicato in programma; voli interni in classe economica come da programma; sistemazione negli alberghi indicati o di categoria equivalente; visite, pasti e trasferimenti indicati nel programma; assicurazione medico-bagaglio; navigazione con Cruceros Ausralis

La quota non comprende: tasse aeroportuali e fuel surcharge da confermare al momento dell’emissione del biglietto; tasse portuali; eventuali tasse aeroportuali locali da pagare in aeroporti esteri; bevande, mance, extra, telefonate e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.