Si chiama Carla ed è un’eccellente padrona di casa perché ha saputo scegliere i suoi dipendenti selezionandoli tra quelli dal sorriso sincero.
Stiamo raccontandovi di un locale dai profumi argentini, ma nel cuore dell’Andalusia spagnola, un luogo intimo e moderno dove si può gustare del cibo eccellente a costi incredibilmente ragionevoli.
A Cabaña Nagüeles, non a caso conviene prenotare un tavolo. Anche se ha aperto soltanto da un anno, in poco tempo si è fatto una buona fama ed è sempre affollato di commensali deliziati da gusti ed aromi.
E questo, fortunatamente, non sta cambiando le cose. Carla pare proprio intenzionata a mantenere fede allo spirito con il quale ha aperto l’attività e a non tradire i suoi clienti, da quelli affezionati a quelli nuovi.
Un locale dai profumi argentini, ma nel cuore dell’Andalusia spagnola, dove si può gustare cibo eccellente a costi incredibilmente ragionevoli
S’intuisce che non ha alcuna intenzione di aumentare i prezzi e le crediamo. Da quando ha aperto, se ci passate davanti a pranzo o a cena non c’è mai un tavolo libero, anzi, ogni tavolo ha un ricambio di due o tre gruppi di commensali per pasto. Insomma, se Carla avesse voluto aumentare i prezzi, lo avrebbe già fatto.
Essendo una titolare illuminata, sa che la gente apprezza il suo listino sobrio, rispettoso della crisi. Non sfida la buona stella e mantiene un rapporto qualità prezzo ottimo continuando a scegliere ogni giorno materie prime di qualità.
Oltre alla cortesia nell’accoglienza e nel servizio, la grande forza di Cabaña Nagüeles è la varietà nella proposta del menu. Ed i piatti, non solo della tradizione argentina o quelli più sfiziosi, sono cucinati e presentati ottimamente.
Da sperimentare tra gli antipasti c’è il salmorejo (una sorta di gazpacho più denso proposto con pancetta fritta e uvetta) e il polpo con purè di wasabi (una salsa piccante usata abitualmente dai giapponesi).
Tra i primi, eccezionali le tallarines caseros con pesto rojo, una sorta di tagliatelle rivisitate al pesto rosso. Se tra i dolci, la tarta de questo (di formaggio) va per la maggiore, tra i secondi resta spettacolare il secreto iberico, che essendo un segreto dovrete scoprire sul posto.