Arrivando il Natale, è il benessere dello spirito che andiamo cercando. E Chamois potrebbe essere il luogo perfetto. Non solo perché fare Natale tra gli stambecchi valdostani ricorda quello più in voga fatto con le renne di Babbo Natale a Rovaniemi in Lapponia.
Soprattutto perché questo piccolo paesino valdostano non è un luogo come tutti gli altri, non circolano auto e non ci si arriva dal fondovalle via strada, ma soltanto via cielo, una funivia vi dividerà dal resto del mondo.
Ed essendo la conca di Chamois disposta in senso Ovest-Est, con le montagne a Nord che costituiscono un riparo dai venti più freddi, la posizione dell’abitato sul lato del vallone esposto verso Sud permette un clima mite e soleggiato anche d’inverno.
In particolare, se cercate un’atmosfera natalizia leggera ed intima l’ottimo sarà trascorrere il Natale o il Capodanno nel clima accogliente e familiare del Rifugio Ermitage.
Soprattutto i genitori con bambini saranno felici di potere allentare l’attenzione lasciando i propri figli liberi di muoversi senza avere il timore del traffico, già sapendo che la natura, alberi innevati ed animaletti, li aiuteranno a liberare la loro fantasia.
Festività trascorse facendo semplici passeggiate, lunghe escursioni per chi ama le vette, gite in mountain bike, percorsi con gli sci da fondo o da discesa e pattinaggio su ghiaccio. Perché le feste siano anche sano divertimento sportivo, benessere per il corpo e la mente.
E tutto questo in relax tra le bellezze di una valle incontaminata e di un’architettura rurale valdostana preservata, ma al passo con i tempi visto che Chamois, se vorrete, sarete sempre connessi, dal wireless al cellulare non vi mancherà nulla.