Trascorrere una serata navigando un fiume è sempre insolito, ancora di più se la notte di cui stiamo raccontando è quella che precede l’alba del primo dell’anno. In tanti siamo alla ricerca di un Capodanno originale, il cui brindisi si distingua e resti nella memoria. Perché vivere un inizio d’anno tanto simile ad altri al punto che poi li confondiamo tutti? Succede di avere voglia di momenti che, oltre la musica, le mise eleganti, i volti sorridenti di chi amiamo, ci lascino quel qualcosa in più, la sensazione di avere vissuto un sogno.
È questa la proposta raffinata che si può vivere in provincia di Reggio Emilia: una mini crociera in navigazione sul grande fiume Po a bordo di un elegante battello con partenza dal porto turistico di Boretto, una serata che comprende non solo il cenone con l’immancabile alzata dei calici, ma anche uno spettacolo di jazz dal vivo subito prima del fatidico conto alla rovescia.
E così, tra le sonorità di un repertorio internazionale raffinato che spazierà da Duk Ellington a Nat King Kole, fino all’italianità di artisti quali Fred Buscaglione, Paolo Conte, Ennio Morricone o Bruno Martino, si gusteranno i prodotti tipici del territorio emiliano.
Un delizioso menù caldo che non tralascia di proporre un risotto allo champagne od un brasato al barolo con polenta, tutto accompagnato da buon vino ed un bicchiere di spumante che scalderà ulteriormente l’atmosfera.
E per chi non abita in zona, c’è anche la possibilità di restare a dormire nelle vicinanze del porto in un hotel 4 stelle, per risvegliarsi dopo una magica notte in navigazione tra le meraviglie di Reggio Emilia.