Solo dal battello è possibile ammirare l’eleganza di alcune dimore che si affacciano tra le Isole Borromee e gli incantevoli borghi di Stresa, Verbania e Pallanza sul Lago Maggiore.
Un modo originale e alternativo per passare Capodanno nell’affascinante cornice che regala spettacolo anche nei mesi invernali e lo fa soprattutto nella notte tra l’ultimo e il primo del nuovo anno.
Avrete un posto in prima fila sui colori delle luminarie accese, sui festosi addobbi fluorescenti ed anche sugli scoppiettanti fuochi d’artificio delle case sulle sponde e sulle relative colline. E chissà se sarà festosa anche Villa Campari, la casa acquistata dall’ex presidente del Consiglio Berlusconi, con il prato che declina sino al lago, gli alberi secolari che incorniciano la dimora di 3 piani, per un totale di 30 stanze in stile Liberty?
O a brillare sarà soprattutto Villa Cavallini con impianto originale del tardo ‘700, oppure la neoclassica Villa Noseda, o ancora, Villa Suzzani, in stile neogotico proprio sulle vicine colline? E magari vi arriveranno all’orecchio anche le risate e i festeggiamenti della famosa Villa Stampa, quella sul lungolago di Lesa che ospitò Manzoni la notte delle sue nozze.
Certamente sarà una notte indimenticabile, trascorsa a bordo tra buon cibo, buona musica e il lieve sciabordio del battello in movimento.