Una curiosa ricerca dello studioso giapponese Kuriyama ha stabilito che le verdure fanno la differenza e non solo nei gusti, ma soprattutto nelle relazioni. Agli inizi del ‘900 Kuriyama infatti ha diffuso una teoria secondo la quale “Noi siamo ciò che mangiamo”. Quando lui è mancato, la figlia Noriko, convinta valesse la pena fare conoscere al mondo gli studi del padre, li ha resi pubblici dentro al libro “Dimmi cosa ti piace e ti dirò chi sei”.
E di conseguenza è venuto fuori che chi ama i pomodori è ambizioso, geniale e benvoluto dagli altri, mentre chi mangia i piselli ama il sesso ed è destinato a diventare longevo? E poi vi hanno mai detto che le donne a cui piacciono i calamari sono sfortunate nella prima parte della vita, ma felici nella seconda?
Oppure che chi mangia il salmone ha scarsa memoria, ma che chi invece ama il tacchino è egocentrico negli affari di cuore? O ancora, che i divoratori di popcorn sono troppo franchi e che chi mangia tante cipolle, non si stacca più dal proprio partner, tanto quanto chi predilige gli asparagi, certamente persone passionali, ma che nascondono il sentimento che provano?
Noi ci siamo concentrati sulla parte che riguarda la verdura, perché si sa, nella dieta mediterranea è un elemento di spicco. Così, se vi piacciono le carote sarete considerati perfetti per chi incontrate, infatti significa che siete persone comprensive ed avete il cuore colmo d’amore. Mentre chi sceglie come verdura i ceci è difficile sulla scelta della partner e chi, al contrario, preferisce i peperoni, è un amante tenero, ma vuole essere l’unico oggetto dei desideri del proprio partner.
Attenzione, però, a chi ama i fagiolini, pare rappresentino persone superficiali che tendono ad avere numerosi amanti e che dicono molte parole che però non sgorgano dal cuore.
Diverso per chi mangia volentieri i fiori di zucca e le patate, perché sono persone che affrontano la relazione con grande serietà e non si sognerebbero mai di lasciare qualcuno in malo modo.
Infine, qualcuno che vi incuriosisce ama soprattutto i fagioli? Lasciate subito stare, scappate lontano anni luce perché forse si tratta di persone non eccessivamente romantici e passionali.