Dolce Vita Travel Magazine è in viaggio con te.
Dolce Vita Travel Magazine racconta i Paesi del mondo, ma mai scrivendo da desk.
Lo spirito della Dolce Vita ha comunque influenzato lo sguardo sul mondo, perché viaggiare non significa soltanto vedere posti nuovi, ma anche viverli con un proprio stile, che non è uguale per tutti. E siccome da Nord a Sud, da Est a Ovest del pianeta, il nome Dolce Vita fa sognare ed evoca il fascino del Made in Italy, il target di riferimento dei nostri lettori è un target medio alto.
Perché scegliere Dolce Vita Travel Magazine
Dolce Vita Travel Magazine ama distinguersi e si muove per il mondo alla ricerca continua di luoghi nuovi ed interessanti da visitare. Una volta a destinazione, il suo primo interesse è quello di rifarsi all’eccellenza, non a quella fredda ed impersonale, ma a quella che fa sentire accolti indipendentemente dall’area del mondo in cui si arriva.
Dolce Vita Travel Magazine ricerca uno stile elegante e sobrio e i viaggi di cui racconta sono per lo più su base privata, taylor made, magari itineranti.
In ogni luogo dove arriva, anche in quelli maggiormente conosciuti, Dolce Vita Travel Magazine cerca sguardi insoliti, capaci di restare indelebili nella memoria di ogni viaggiatore e suggerisce esperienze non scontate per farli uscire dagli itinerari più battuti, pur non facendo perdere i classici highlights.
Dolce Vita TM è nomade
Il magazine dal 2024 ha aggiornato la sua operatività perché Savina Sciacqua è diventata nomade, creando analogamente anche un profilo Instagram con il nome La Nonna Che Viaggia. Questo aggiunge sguardi nuovi ai focus di riferimento classici quali il Wellness, il Cibo Gourmand e le Crociere (anche quelle dei Velieri storici dei quali è stato recuperato il fasto, o di Crociere su treni più leggendari quali sono il Rovos Rail, l’Orient Express o il Royal Scotsman).